Materiale NANO: filo di polipropilene antibatterico

MATERIALE AGENTE NANO - maglia con una speciale fibra di polipropilene/poliestere trattata con un additivo antibatterico e antivirale a base di ioni d'argento. Impedisce la crescita di batteri e virus, riduce gli odori sgradevoli e garantisce una freschezza igienica. Non è dannoso per le persone o per l'ambiente.

 

Mostra di più
filtraggio
secondo i parametri
La categoria selezionata non contiene alcun prodotto

MATERIALE AGENTE NANO - maglia con una speciale fibra di polipropilene/poliestere trattata con un additivo antibatterico e antivirale a base di ioni d'argento. Impedisce la crescita di batteri e virus, riduce gli odori sgradevoli e garantisce una freschezza igienica. Non è dannoso per le persone o per l'ambiente.

STOP MICROB

PROLEN® SILTEX è uno speciale filato di polipropilene trattato con un additivo antimicrobico permanente a base di ioni d'argento.
PROLEN® SILTEX è efficace contro la crescita batterica e riduce l'attività virale, contribuendo a ridurre gli odori sgradevoli e a mantenere la freschezza igienica.

L'effetto antibatterico dell'argento è noto da molti secoli. Gli ioni d'argento impediscono la crescita dei batteri, riducono i cattivi odori, mantengono l'equilibrio biologico della pelle e conferiscono al prodotto una freschezza igienica durante le attività sportive e ricreative. Poiché l'agente batteriostatico viene applicato al cuore del filato e non alla superficie, non migra fuori dal tessuto e rimane permanentemente nel tessuto anche dopo diversi lavaggi. Oltre alla sua attività antibatterica, Prolen® Siltex possiede un 'elevata attività antivirale.

PROLEN® SILTEX è stato sviluppato per la biancheria intima, l'abbigliamento sportivo, l'abbigliamento da lavoro, le calze, le imbottiture per scarpe, la biancheria da letto, le fodere e le tappezzerie per la protezione in ambienti che richiedono elevati standard igienici.

Certificati e rapporti di prova

Leproprietà antibatteriche di Prolen® Siltex sono confermate da test di laboratorio secondo lo standard AATCC TM 100: 2012 (testato per Escherichia Coli, Klebsiella pneumoniae e Staphylococcus aureus > 99% di riduzione)

Leproprietà antivirali di Prolen® Siltex sono confermate da un protocollo di test conforme alla norma ISO 18184: 2019 (testato contro la SARS-CoV-2 con una riduzione >99% e contro il virus dell'influenza A sottotipo H1N1 con una riduzione >99%).

PROLEN®SILTEX è conforme ai requisiti dell'Oeko-tex® Standard 100, Appendice 6 - Prodotti di classe 1 per neonati.

STOP BACTERIA STOP BACTERIA

 

TREVIRA BIOACTIVE ANTIMICROBIAL BRAND

Trevira Bioactive costituisce la base per sostanze con proprietà bioattive permanenti. Queste proprietà impediscono la crescita di batteri all'interno o sulla fibra, migliorando così l'igiene.

Panoramica dei benefici
Contiene un ingrediente attivo con proprietà antimicrobiche permanenti
Inibisce la crescita batterica all'interno e sulla fibra
È dimostrato che non ha alcun effetto sulla flora cutanea
Testato per la compatibilità con il corpo
Aumenta e migliora la pulizia
Dà una sensazione di freschezza
Inibisce lo sviluppo di odori microbici nei tessuti

Le proprietà dei tessuti Trevira: sono elastici, resistenti, traspiranti o termoregolatori, e la funzione antimicrobica è creata con le fibre bioattive Trevira. I tessuti Trevira Bioactive realizzati con queste fibre contengono una protezione integrata contro i microrganismi. Le fibre biotiche Trevira proteggono i tessuti riducendo al minimo la crescita batterica all'interno e sul tessuto.

A differenza dei prodotti trattati o rifiniti con sostanze che possono migrare nell'ambiente, Trevira Bioactive ha un agente antimicrobico strettamente integrato nel polimero fibroso. Questo additivo ha un effetto antimicrobico duraturo.

Testato per la sicurezza
Test completi condotti da laboratori esterni indipendenti hanno dimostrato che le fibre bioattive Trevira hanno un effetto antimicrobico, indicando che la componente bioattiva impedisce la crescita esponenziale delle popolazioni batteriche sulla superficie della fibra. In un ampio studio a lungo termine, l'Istituto Hohenstein ha inoltre dimostrato che i tessuti bioattivi Trevira sono delicati sulla pelle. L'effetto antimicrobico è limitato alla superficie della fibra, come dimostrano i test di compatibilità cutanea e di citotossicità, che non hanno evidenziato danni alle cellule della pelle, alla flora cutanea o ad altri indicatori. E come tessuto, Trevira Bioactive offre naturalmente anche tutti i vantaggi delle collaudate fibre Trevira.

STOP BACTERIA

 

Mostra di più
NANOSHOP s.r.o.
Příkop 843/4
60200 Brno
CZ
Numero di identificazione: 09810994
Partita IVA: CZ09810994
GoPay
Mastercard
PayPal
Visa
ApplePay
Filtra prodotti
StatoProduttoreSolo in stockVypíše pouze produkty skladem
Bulgarian
bg
Čeština
cz
English
en
French
fr
German
de
Hungarian
hu
Italian
it
Polish
pl
Romanian
ro
Slovak
sk
Slovene
sl
Spanish
es
Ukrainian
uk