Calli - bambini
Taping dei calli nei bambini
Posizione di applicazione
Da sdraiati, l'arto viene sostenuto.
Procedura di applicazione
Consultare regolarmente il fisioterapista o il medico, prestare attenzione alle sensazioni dei bambini, l'applicazione deve essere ripetuta più volte di seguito.
1. Prepariamo due cassette GEM. Misurare la lunghezza dalla caviglia esterna a quella interna e arrotondare gli angoli.
2. L'ancoraggio del primo nastro viene incollato senza tensione sopra la caviglia esterna e si continua a incollare il nastro senza tensione fino alla metà del piede. Afferrare la gamba ed eseguire la flessione della gamba (angolo retto alla caviglia) e puntare la gamba verso l'interno (eseguire la rotazione interna della gamba)
3. In questa posizione preparata, applicare il nastro con una tensione del 50% sulla caviglia interna. Incollare l'estremità del nastro senza tirare.
4. Per intensificare l'effetto, utilizzeremo anche un secondo nastro. Incollare l'ancora del secondo nastro senza tensione nella zona sopra la caviglia e continuare a incollare il nastro completamente senza tensione fino alla metà del piede. Afferrare la gamba ed eseguire la flessione della gamba (angolo retto alla caviglia) e puntare la gamba verso l'interno (eseguire la rotazione interna della gamba)
5. In questa posizione preparata, applicare il nastro con una tensione del 50% verso la caviglia esterna. Incollare l'estremità del nastro senza tirare.