nanoQIX - Distruttore di attrito - 3
nanoQIX - distruttore di attriti
Distruttore di attrito.Additivo per lubrificanti.
Riduce le perdite meccaniche interne e protegge dall'usura di motori, macchine e meccanismi.
> nanoQIX - Dosaggio 0.08 g per 1 litro di olio. Selezionare la variante in base al volume di olio in litri.
>> 100% concentrato di nano particelle.
Il prodotto nanoQIX PolyVit è composto da polveri nanodisperse appositamente sintetizzate di silice, allumina e grafite intercalata scissa termicamente con dimensioni delle particelle pari o inferiori a 20 nanometri e
- progettato per ridurre le perdite meccaniche interne e proteggere le coppie di attrito dall'usura in macchinari e meccanismi
- non altera le proprietà chimiche dei lubrificanti
- presenta le stesse proprietà tribotecniche sia negli oli che nei lubrificanti polimerici
- ha elevate proprietà detergenti: questo effetto si verifica nelle prime ore di funzionamento di motori, gruppi e meccanismi
I seguenti risultati mostrano una significativa riduzione dell'attrito nelle coppie cinematiche di motori, apparecchiature, riduttori, unità e meccanismi:
- Aumento dell'efficienza dei meccanismi trattati di almeno il 12%
- Prolungamento della durata del lubrificante di almeno due volte
- Estensione della durata della revisione di almeno due volte
- Riduzione delle emissioni nocive nell'atmosfera del 25-40%
- Riduzione del rumore del meccanismo
- Allineamento e aumento della compressione
- Aumento dell'elettricità ricevuta dalle apparecchiature trattate di oltre il 12%
- L'effetto dell'utilizzo di nanoQIX dura per 50.000 km
Dopo l'applicazione di nanoQIX ai meccanismi, si forma un sistema micellare stabile e un rivestimento multistrato antifrizione stabile a lungo termine sulle superfici di attrito.Le micelle sono nanoparticelle, sufficientemente stabili per lungo tempo, particelle di sostanze reciprocamente immiscibili (polveri ultra-/nano-disperse) formate in soluzioni (lubrificanti), ottenute dalla miscelazione (omogeneizzazione) di sostanze e che formano una nuova struttura nei lubrificanti - sistema micellare (cluster). Un movimento meccanico delle coppie di attrito riavvia il sistema. | |
![]() | Creazione di un rivestimento antifrizione sulle superfici di lavoro delle coppie di attrito:
|
I rivestimenti antifrizione che si formano sulle superfici di lavoro delle coppie di attrito consentono di ottenere notevoli effetti tecnici ed economici, anche in assenza di lubrificanti. |
Quando viene introdotto nei sistemi di lubrificazione di motori a combustione interna, apparecchiature, unità e meccanismi, si forma un sistema micellare (cluster) stabile e sulle superfici di lavoro si forma un rivestimento antifrizione multistrato poroso e di lunga durata con uno spessore compreso tra 5 e 7 micron, che presenta un'elevata resistenza all'abrasione e proprietà dielettriche, contribuendo a una significativa riduzione della corrosione elettrochimica e del coefficiente di attrito a valori non superiori a 0,0006μ.
Il rivestimento formato sulle superfici di lavoro delle coppie di attrito consente di ottenere significativi effetti tecnici ed economici, anche in assenza di lubrificazione, perché la porosità del rivestimento mantiene un contenuto significativo di particelle di lubrificante (oli, lubrificanti polimerici) sulle superfici di lavoro delle coppie di attrito a livello molecolare. Il rivestimento si forma alla temperatura e alla pressione generate dal funzionamento meccanico delle coppie di attrito.
Il contenuto di nanoQIX aggiunto ai lubrificanti è di 0,08 g/L per gli oli e gli effetti macro significativi confermano in modo convincente i cambiamenti in corso su scala nanometrica.
Quando il nanoQIX viene introdotto nei sistemi di lubrificazione, si è notato che stabilizza la bagnabilità e la fluidità del lubrificante, la resistenza all'umidità e al gelo, le proprietà di resistenza e, inoltre, il prodotto agisce effettivamente come inibitore della corrosione.
È stato inoltre osservato l'effetto del nuovo comportamento qualitativo delle proprietà prestazionali dei grassi polimerici nei cuscinetti e nei meccanismi idraulici, ovvero l'aumento delle loro proprietà reologiche nelle zone di contatto della forza.
La composizione di nanoQIX non cambia la sua qualità a temperature da -60°C a +900°C.
L'introduzione di nanoQIX nei meccanismi non ha alcun effetto negativo su di essi e non può causare malfunzionamenti e guasti.
L'applicazione è semplice:
- Rapporto consigliato nanoQIXpolvere è di 0,08 grammi per 1 litro di olio.
- Assicurarsi che il sito di applicazione sia ben illuminato e completamente libero dal vento.
- Preparare una sospensione della polvere e dell'olio utilizzati nel motore o nel meccanismo da trattare. Versare 50-100 ml di olio in un contenitore di plastica o di vetro e nanoQIXpolvere. Mescolare accuratamente per 3-5 minuti con un bastoncino non metallico.
- Versare la sospensione preparata nel motore caldo. Lasciare che il motore (meccanismo) giri al minimo per 5 minuti. Dopo l'applicazione nel motore dell'auto, eseguire un ciclo di riscaldamento senza accelerazioni rapide per 10 minuti a basso regime (2500/min).
Applicazione nanoQIXè consigliato dopo la sostituzione dell'olio e del filtro. L'effetto dura fino a 50.000 km. Introduzione alla polvere nanoQIXnei meccanismi non ne causerà il malfunzionamento o il degrado. Polvere nanoQIXnon modifica la composizione chimica dei lubrificanti e non è quindi un additivo. Polvere nanoQIXè un prodotto sicuro e non infiammabile. Quando si lavora con nanoQIXrispettare le norme di salute e sicurezza, se il prodotto finisce sulla pelle, lavarla con acqua e sapone. I parametri tecnici ed economici non cambiano a temperature comprese tra -60 °C e +900 °C. Conservare in locali asciutti e ventilati, nella confezione del produttore, alla temperatura dell'aria specificata per lo stoccaggio dei lubrificanti.
Applicazione nanoQIX - riduzione del rumore del motore
Istruzioni per l'uso:
- Rapporto consigliato nanoQIXpolvere è di 0,08 grammi per 1 litro di olio.
- Assicurarsi che il sito di applicazione sia ben illuminato e completamente libero dal vento.
- Preparare una sospensione della polvere e dell'olio utilizzati nel motore o nel meccanismo da trattare. Versare 50-100 ml di olio in un contenitore di plastica o di vetro e nanoQIXpolvere. Mescolare accuratamente per 3-5 minuti con un bastoncino non metallico.
- Versare la sospensione preparata nel motore caldo. Lasciare che il motore (meccanismo) giri al minimo per 5 minuti. Dopo l'applicazione nel motore dell'auto, eseguire un ciclo di riscaldamento senza accelerazioni rapide per 10 minuti a basso regime (2500/min).
Il prodotto "Polyvit-lubricant", TU 0257-002-82039486-2010 Certificato di registrazione statale EurAsEC n. RU.40.01.05.008.E.001737.06.11 di 02.06.11, parere di esperti sulla conformità ai requisiti uniformi in materia di igiene, epidemiologia e sanità, regolamenti EurAsEC, UE e USA n. 095-05-EZ del 18.12.2005.5.11
ATTENZIONE!
Applicazione nanoQIXè consigliato dopo la sostituzione dell'olio e del filtro. L'effetto dura fino a 50.000 km. Introduzione della polvere nanoQIXnei meccanismi non ne causerà il malfunzionamento o il degrado. Polvere nanoQIXnon modifica la composizione chimica dei lubrificanti e non è un additivo. Polvere nanoQIXè un prodotto sicuro e non infiammabile. Quando si lavora con nanoQIXrispettare le norme di salute e sicurezza, se il prodotto finisce sulla pelle, lavarla con acqua e sapone. I parametri tecnici ed economici non cambiano a temperature da -60°C a +900°C. Conservare in locali asciutti e ventilati, nella confezione del produttore, alla temperatura dell'aria specificata per lo stoccaggio dei lubrificanti.

Applicazione nanoQIX - riduzione del rumore del motore
nanoQIX - killer dell'attrito
Additivo per lubrificanti.
Riduce le perdite meccaniche interne e protegge dall'usura di motori, macchine e meccanismi.
> nanoQIX - Dosaggio 0.08 g per 1 litro di olio. Selezionare la variante in base al volume di olio in litri.
>> 100% concentrato di nano particelle.
I seguenti risultati mostrano una significativa riduzione dell'attrito nelle coppie cinematiche di motori, apparecchiature, riduttori, unità e meccanismi:
- Aumento dell'efficienza dei meccanismi trattati di almeno il 12%
- Prolungamento della durata del lubrificante di almeno due volte
- Estensione della durata della revisione di almeno due volte
- Riduzione delle emissioni nocive nell'atmosfera del 25-40%
- Riduzione del rumore dei meccanismi