Termini e condizioni
TERMINI E CONDIZIONI
Società: NANOSHOP s.r.o., con sede legale: Příkop 843/4, 602 00 Brno
numero di identificazione: 09810994, partita IVA: CZ09810994
iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Regionale di Brno, Sezione C, Inserto 120919
email: info@nanoshop.cz, info@agtive.ue, tel: +420 773 733 033
per la vendita di beni attraverso un negozio on-line situato all'indirizzo nanoshop.cz, agtive.cz, nanoagtive.cz, ...
1. Disposizioni introduttive
1.1 I presenti Termini e Condizioni (di seguito "Termini e Condizioni") della società NANOSHOP s.r.o. con sede legale in Příkop 843/4, 602 00 Brno, numero di identificazione: 09810994, iscritta nel Registro delle Imprese tenuto dal Tribunale Regionale di Brno, Sezione C, Inserto 120919 (di seguito "Venditore") regolano, in conformità alle disposizioni del § 1751 comma. 89/2012 Coll., il Codice Civile (di seguito denominato "Codice Civile"), i diritti e gli obblighi reciproci delle parti contraenti derivanti in relazione o sulla base di un contratto d'acquisto (di seguito denominato "Contratto d'acquisto") stipulato tra il Venditore e un'altra persona fisica (di seguito denominata "Acquirente") attraverso il negozio online del Venditore. Il negozio online è gestito dal Venditore sul sito web situato all'indirizzo nanoshop.cz (di seguito denominato "Sito web"), attraverso l'interfaccia del Sito web (di seguito denominata "Interfaccia web del negozio").
1.2 I Termini e le Condizioni non si applicano nei casi in cui la persona che intende acquistare beni dal Venditore sia una persona giuridica o una persona che agisce nel corso dell'ordinazione di beni nell'ambito della propria attività commerciale o nell'esercizio indipendente della propria professione.
1.3 Nel contratto di acquisto possono essere concordate disposizioni diverse dai termini e dalle condizioni.Eventuali disposizioni divergenti contenute nel Contratto di acquisto prevarranno sulle disposizioni dei Termini e condizioni.
1.4 Le disposizioni dei termini e delle condizioni sono parte integrante del contratto di acquisto. Il Contratto d'acquisto e i Termini e condizioni sono in lingua ceca. Il contratto di acquisto può essere stipulato in lingua ceca.
1.5 Il Venditore può modificare o integrare la formulazione dei Termini e delle Condizioni. Questa disposizione non pregiudica i diritti e gli obblighi sorti durante la validità della versione precedente dei Termini e condizioni.
2. Account utente
2.1 In base alla registrazione dell'acquirente sul sito web, l'acquirente può accedere alla sua interfaccia utente. L'acquirente può ordinare la merce dalla propria interfaccia utente (di seguito denominata "account utente"). Se l'interfaccia web del negozio lo consente, l'acquirente può anche ordinare la merce senza registrazione direttamente dall'interfaccia web del negozio.
2.2 Al momento della registrazione sul sito web e dell'ordine della merce, l'acquirente è tenuto a fornire informazioni corrette e veritiere. L'acquirente è tenuto ad aggiornare i dati dell'account utente in caso di modifiche. I dati forniti dall'acquirente nell'account utente e al momento dell'ordine della merce sono considerati corretti dal venditore.
2.3 L'accesso all'account utente è protetto da un nome utente e da una password. L'Acquirente è tenuto a mantenere la riservatezza delle informazioni necessarie per accedere al proprio account utente.
2.4 L'acquirente non è autorizzato a consentire a terzi l'utilizzo dell'account utente.
2.5 Il Venditore può cancellare l'account utente, in particolare se l'Acquirente non utilizza il suo account utente per più di 365 giorni o se l'Acquirente viola i suoi obblighi ai sensi del Contratto di acquisto (compresi i Termini e le Condizioni).
2.6 L'Acquirente riconosce che l'account utente potrebbe non essere disponibile in modo continuativo, in particolare per quanto riguarda la necessaria manutenzione delle apparecchiature hardware e software del Venditore, oppure. la necessaria manutenzione di hardware e software di terzi.
3. Conclusione del contratto di acquisto
3.1 Tutte le presentazioni delle merci inserite nell'interfaccia web del negozio sono informative e il venditore non è obbligato a concludere un contratto di acquisto per tali merci.Le disposizioni del §1732 para. 2 del Codice Civile non si applica.
3.2 L'interfaccia web del negozio contiene informazioni sulla merce, compresi i prezzi dei singoli prodotti. I prezzi delle merci sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto e di tutti gli oneri connessi. I prezzi della merce rimangono validi per tutto il tempo in cui vengono visualizzati nell'interfaccia web del negozio. Questa disposizione non limita la possibilità del venditore di concludere il contratto di acquisto a condizioni concordate individualmente.
3.3 L'interfaccia web del negozio contiene anche informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce. Le informazioni sui costi associati all'imballaggio e alla consegna della merce elencate nell'interfaccia web del negozio sono valide solo nel caso in cui la merce venga consegnata all'interno della Repubblica Ceca.
3.4 Per ordinare la merce, l'acquirente compila il modulo d'ordine nell'interfaccia web del negozio.Il modulo d'ordine contiene informazioni su:
3.4.1 merce ordinata (la merce ordinata viene "inserita" dall'acquirente nel carrello elettronico dell'interfaccia web del negozio),
3.4.2 le modalità di pagamento del prezzo di acquisto della merce, i dettagli sulla modalità di consegna richiesta della merce ordinata e
3.4.3 informazioni sui costi associati alla consegna della merce (di seguito, collettivamente, l'"Ordine").
3.5 Prima di inviare l'ordine al Venditore, l'Acquirente è autorizzato a controllare e modificare i dati inseriti dall'Acquirente nell'ordine, anche per quanto riguarda la capacità dell'Acquirente di individuare e correggere gli errori che si verificano durante l'inserimento dei dati nell'ordine. L'acquirente invia l'ordine al venditore facendo clic sul pulsante "Ordine" + "Ordine vincolante per il pagamento". Le informazioni fornite nell'ordine sono considerate corrette dal venditore.
3.6 L'invio di un ordine è considerato un atto dell'acquirente che identifica in modo inequivocabile la merce ordinata, il prezzo di acquisto, la persona dell'acquirente, le modalità di pagamento del prezzo di acquisto e costituisce una proposta vincolante di contratto di acquisto per le parti contraenti. La validità dell'ordine è subordinata alla compilazione di tutti i dati obbligatori del modulo d'ordine, alla conoscenza dei presenti termini e condizioni sul sito web e alla conferma da parte dell'acquirente di aver letto i presenti termini e condizioni.
3.7 Subito dopo aver ricevuto l'ordine, il Venditore confermerà all'Acquirente il ricevimento dell'ordine tramite posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente specificato nell'interfaccia utente o nell'ordine (di seguito "indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente").
3.8 A seconda della natura dell'ordine (quantità di merce, importo del prezzo di acquisto, spese di spedizione stimate), il Venditore ha sempre il diritto di chiedere all'Acquirente un'ulteriore conferma dell'ordine (ad esempio, per iscritto o per telefono).
3.9 La bozza di contratto di acquisto sotto forma di ordine è valida per quindici giorni.
3.10 Il rapporto contrattuale tra il Venditore e l'Acquirente si instaura con la consegna dell'accettazione dell'ordine (accettazione), che viene inviata dal Venditore all'Acquirente tramite posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica dell'Acquirente.
3.11 Nel caso in cui uno dei requisiti specificati nell'ordine non possa essere soddisfatto, il Venditore invierà all'Acquirente un'offerta modificata all'indirizzo e-mail dell'Acquirente, indicando le possibili varianti dell'ordine e richiedendo il parere dell'Acquirente.
3.12 L'offerta modificata è considerata una nuova proposta di contratto d'acquisto e il contratto d'acquisto si conclude in questo caso solo dopo l'accettazione dell'acquirente via e-mail.
3.13 L'Acquirente acconsente all'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza per la conclusione del Contratto di acquisto. I costi sostenuti dall'acquirente per l'utilizzo di mezzi di comunicazione a distanza in relazione alla conclusione del contratto di acquisto (costi di connessione a Internet, costi delle telefonate) sono a carico dell'acquirente stesso, e tali costi non differiscono dalla tariffa base.
4. Prezzo della merce e termini di pagamento
4.1 Il prezzo dei beni e gli eventuali costi associati alla consegna dei beni ai sensi del Contratto d'Acquisto possono essere pagati dall'Acquirente al Venditore nei seguenti modi:
4.1.1 in contanti presso la sede del Venditore a Příkop 843/4, 602 00 Brno;
4.1.2 mediante carta di pagamento senza contanti presso i locali del venditore;
4.1.3 in contanti alla consegna nel luogo specificato dall'acquirente nell'ordine;
4.1.3181297002 / 5500, IBAN: CZ9155000000003181297002, BIC: RZBCCZPP (di seguito denominato "conto del venditore");
4.1.5 senza contanti con carta di credito.
4.2 Insieme al prezzo d'acquisto, l'acquirente è tenuto a pagare al venditore anche i costi relativi all'imballaggio e alla consegna della merce per l'importo concordato. Salvo espressa indicazione contraria, il prezzo di acquisto comprende anche le spese di consegna della merce.
4.3 Il Venditore non richiede all'Acquirente alcun deposito o altro pagamento simile. Ciò non pregiudica le disposizioni dell'Art. 4.6 delle Condizioni Generali di Contratto per quanto riguarda l'obbligo di pagamento anticipato del prezzo di acquisto della merce.
4.4 In caso di pagamento in contanti o in contrassegno, il prezzo di acquisto è esigibile al momento del ricevimento della merce. In caso di pagamento non in contanti, il prezzo di acquisto deve essere pagato entro 5 giorni dalla conclusione del contratto di acquisto.
4.5 In caso di pagamento non in contanti, l'acquirente è tenuto a pagare il prezzo di acquisto della merce insieme al simbolo variabile del pagamento. In caso di pagamento non in contanti, l'obbligo dell'acquirente di pagare il prezzo d'acquisto è adempiuto al momento dell'accredito del relativo importo sul conto del venditore.
4.6 Il Venditore ha il diritto, in particolare nel caso in cui l'Acquirente non confermi l'ordine (Art. 3.8), richiedere il pagamento dell'intero prezzo di acquisto prima che la merce venga spedita all'acquirente. Sezione 2119 para. 1 del Codice Civile non si applica.
4.7 Eventuali sconti sul prezzo della merce concessi dal Venditore all'Acquirente non sono cumulabili.
4.8 Se è consuetudine nei rapporti commerciali o se è previsto da norme di legge generalmente vincolanti, il Venditore emetterà un documento fiscale - una fattura all'Acquirente in relazione ai pagamenti effettuati ai sensi del Contratto d'acquisto. Il venditore è un contribuente dell'imposta sul valore aggiunto.Il documento fiscale - fattura sarà emesso dal venditore all'acquirente dopo il pagamento del prezzo della merce e inviato in forma elettronica all'indirizzo elettronico dell'acquirente.
5. Recesso dal contratto di acquisto
5.1 L'Acquirente riconosce che, in base alle disposizioni del §1837 del Codice Civile, non è possibile recedere dal Contratto d'Acquisto:
5.1.1 alla consegna dei beni, il cui prezzo dipende da fluttuazioni del mercato finanziario indipendenti dalla volontà del venditore e che possono verificarsi durante il periodo di recesso,
5.1.2 per la consegna di bevande alcoliche che non possono essere consegnate prima che siano trascorsi trenta giorni e il cui prezzo dipende dalle fluttuazioni del mercato finanziario indipendenti dalla volontà del venditore,
5.1.3 sulla consegna di beni che sono stati modificati secondo i desideri dell'acquirente o per la sua persona
5.1.4 sulla consegna di merci deperibili nonché di merci che sono state irrimediabilmente mescolate con altre merci dopo la consegna,
5.1.5 alla consegna di merci in imballaggi chiusi, che l'acquirente ha rimosso dall'imballaggio e che per motivi igienici non possono essere restituite,
5.1.6 sulla consegna di una registrazione audio o visiva o di un software se questo ha violato la sua confezione originale,
5.1.7 per la fornitura di giornali, periodici o riviste,
5.1.8 per la consegna di contenuti digitali, a meno che non siano stati consegnati su un supporto tangibile e siano stati consegnati con il previo consenso esplicito dell'acquirente prima della scadenza del periodo di recesso e il venditore abbia informato l'acquirente prima della conclusione del contratto che in tal caso non ha il diritto di recedere dal contratto.
5.2 In assenza di un caso di cui all'art. 5.1 o in qualsiasi altro caso in cui non sia possibile recedere dal contratto di compravendita, l'acquirente dovrà, in conformità alle disposizioni del § 1829 par. 1 del Codice Civile, il diritto di recedere dal contratto di acquisto entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce; se l'oggetto del contratto di acquisto è costituito da più tipi di merce o dalla consegna di più parti, tale termine decorre dalla data di ricevimento dell'ultima consegna di merce. Il recesso dal contratto di acquisto deve essere inviato al venditore entro il termine indicato nella frase precedente.
5.3 Per il recesso dal contratto di acquisto, l'acquirente può utilizzare il modulo di esempio fornito dal venditore, allegato ai termini e alle condizioni. L'acquirente può inviare il recesso dal contratto di acquisto al di fuori dell'indirizzo dell'azienda o della sede legale del venditore. Le disposizioni dell'art. 11 dei presenti Termini e condizioni.Il commerciante deve confermare la ricezione al consumatore in forma di testo senza ritardi ingiustificati.
5.4 In caso di recesso dal contratto di acquisto ai sensi dell'Art. 5.2 dei Termini e Condizioni, il Contratto d'acquisto è annullato dall'inizio. La merce deve essere restituita al Venditore entro quattordici (14) giorni dal recesso dal contratto. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, sostiene le spese relative alla restituzione della merce al venditore, anche se la merce non può essere restituita per la sua natura attraverso il normale percorso postale.
5.5 In caso di recesso dal contratto ai sensi dell'Art. 5.2 dei Termini e Condizioni, il Venditore restituirà i fondi ricevuti dall'Acquirente entro quattordici (14) giorni dal recesso dell'Acquirente dal Contratto d'acquisto nello stesso modo in cui il Venditore li ha ricevuti dall'Acquirente.Il Venditore ha inoltre il diritto di restituire la prestazione fornita dall'Acquirente al momento della restituzione della merce da parte dell'Acquirente o in altro modo, se l'Acquirente è d'accordo e non comporta costi aggiuntivi per l'Acquirente. Se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, il venditore non è tenuto a restituire all'acquirente i fondi ricevuti prima che l'acquirente gli restituisca la merce o dimostri di averla inviata al venditore.
5.6 Il Venditore ha il diritto di compensare unilateralmente la richiesta di pagamento per danni alla merce con la richiesta di rimborso del prezzo di acquisto da parte dell'Acquirente.
5.7 Il venditore ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto in qualsiasi momento fino all'accettazione della merce da parte dell'acquirente. In tal caso, il Venditore rimborserà il Prezzo di acquisto all'Acquirente senza indebito ritardo, senza contanti sul conto indicato dall'Acquirente.
5.8 Se insieme alla merce viene fatto un regalo all'acquirente, il contratto di regalo tra il venditore e l'acquirente viene stipulato con la condizione che, se l'acquirente recede dal contratto di acquisto, il contratto di regalo relativo a tale regalo cessa di essere efficace e l'acquirente è obbligato a restituire il regalo insieme alla merce al venditore.
6. Trasporto e consegna di merci
6.1 Nel caso in cui il metodo di trasporto sia concordato su specifica richiesta dell'acquirente, quest'ultimo si assume il rischio e gli eventuali costi aggiuntivi associati a tale metodo di trasporto.
6.2 Se il venditore è obbligato, in base al contratto di vendita, a consegnare la merce nel luogo indicato dall'acquirente nell'ordine, l'acquirente è obbligato a prendere in consegna la merce al momento della consegna.
6.3 Nel caso in cui, per motivi imputabili all'acquirente, sia necessario consegnare la merce più volte o in modo diverso da quanto specificato nell'ordine, l'acquirente è tenuto a pagare i costi associati alla consegna ripetuta della merce, rispettivamente. i costi di altri metodi di consegna.
6.4 Al momento del ricevimento della merce da parte del vettore, l'acquirente è tenuto a verificare l'integrità dell'imballaggio della merce e, in caso di difetti, a darne immediata comunicazione al vettore. In caso di violazione dell'imballaggio che indichi un'intrusione non autorizzata nella spedizione, l'acquirente può non accettare la spedizione dal vettore.
7. Diritti derivanti da prestazioni difettose
7.1 I diritti e gli obblighi delle parti contraenti in relazione ai diritti derivanti da un'esecuzione difettosa sono disciplinati dalle relative norme generalmente vincolanti (in particolare le disposizioni dei §1914-1925, §2099-2117 e §2161-2174 del Codice civile).
7.2 Il Venditore è responsabile nei confronti dell'Acquirente che la merce sia priva di difetti al momento del ricevimento. In particolare, il venditore è responsabile nei confronti dell'acquirente che, nel momento in cui ha preso in consegna la merce, non ha mai avuto problemi di sorta:
7.2.1 i beni hanno le caratteristiche concordate tra le parti e, in mancanza di accordo, hanno le caratteristiche descritte dal venditore o dal fabbricante o attese dall'acquirente in considerazione della natura dei beni e sulla base della pubblicità effettuata da questi ultimi,
7.2.2 i beni sono idonei all'uso dichiarato dal venditore per il loro utilizzo o per il quale i beni di quel tipo sono abitualmente utilizzati,
7.2.3 i beni corrispondono per qualità o lavorazione al campione o al modello concordato, se la qualità o la lavorazione è stata determinata in base al campione o al modello concordato,
7.2.4 è la merce nella quantità, misura o peso appropriati e
7.2.5 la merce è conforme ai requisiti della legislazione.
7.3 Le disposizioni di cui all'art. 7.2 dei Termini e delle Condizioni non si applica alle merci vendute a un prezzo inferiore al difetto per il quale è stato concordato il prezzo inferiore, all'usura delle merci causata dal loro normale utilizzo, nel caso di merci usate al difetto corrispondente al grado di utilizzo o di usura che le merci avevano quando sono state prese in consegna dall'acquirente, o se risulta dalla natura delle merci.
7.4 Se il difetto si manifesta entro sei mesi dal ricevimento, la merce si considera difettosa al momento del ricevimento.
7.5 L'acquirente rivendica i diritti derivanti dall'adempimento difettoso presso l'indirizzo dello stabilimento del venditore in cui è possibile l'accettazione del reclamo in relazione alla gamma di merci vendute, oppure presso la sede legale o la sede operativa. Il momento della rivendicazione è considerato quello in cui il venditore ha ricevuto dall'acquirente i beni rivendicati.
7.6 Altri diritti e obblighi delle parti relativi alla responsabilità del venditore per i difetti possono essere regolati dalle norme di reclamo del venditore.
8. Altri diritti e obblighi delle parti
8.1 L'acquirente acquisisce la proprietà dei beni pagando l'intero prezzo di acquisto dei beni
8.2 Il Venditore non è vincolato da alcun codice di condotta nei confronti dell'Acquirente ai sensi del § 1826 para. 1 lit. (e) del Codice Civile.
8.3 L'Autorità ceca di controllo del commercio, con sede legale in Štěpánská 567/15, 120 00 Praga 2, ID n.: 000 20 869, indirizzo internet: http://www, è competente per la risoluzione extragiudiziale delle controversie dei consumatori derivanti da un contratto di acquisto.coi.cz
8.4 Il Venditore è autorizzato a vendere la merce sulla base di una licenza commerciale.Il controllo del commercio viene effettuato, nell'ambito delle proprie competenze, dall'autorità competente per il rilascio delle licenze commerciali. La vigilanza sulla protezione dei dati personali è affidata all'Ufficio per la protezione dei dati personali. L'Autorità ceca per l'ispezione del commercio controlla, tra l'altro, la conformità alla legge n. 634/1992 Coll. sulla protezione dei consumatori, e successive modifiche.
8.5 L'Acquirente si assume il rischio di cambiamento delle circostanze ai sensi del § 1765 para. 2 del Codice Civile.
9. Protezione dei dati personali
9.1 La tutela dei dati personali dell'acquirente, che è una persona fisica, è prevista dalla Legge n.101/2000 Coll., sulla protezione dei dati personali, e successive modifiche.
9.2 L'Acquirente acconsente al trattamento dei seguenti dati personali: nome e cognome, indirizzo di residenza, numero di identificazione, codice fiscale, indirizzo e-mail e numero di telefono (di seguito denominati collettivamente "dati personali").
9.3 L'Acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del Venditore ai fini dell'esercizio dei diritti e degli obblighi previsti dal Contratto di acquisto e ai fini della gestione dell'Account utente. A meno che l'acquirente non scelga un'altra opzione, l'acquirente acconsente al trattamento dei dati personali da parte del venditore anche per l'invio di informazioni e comunicazioni commerciali all'acquirente. Il consenso al trattamento dei dati personali nella sua interezza ai sensi del presente articolo non è una condizione che di per sé impedisce la conclusione di un contratto di acquisto.
9.4 L'Acquirente riconosce di essere obbligato a fornire i propri dati personali (durante la registrazione, nel proprio account utente, quando effettua un ordine dall'interfaccia web del negozio) in modo corretto e veritiero e di essere obbligato a informare il Venditore senza indebito ritardo di qualsiasi modifica dei propri dati personali.
9.5 Il venditore può affidare a un terzo, in qualità di incaricato del trattamento, il trattamento dei dati personali dell'acquirente. A parte le persone che trasportano la merce, i dati personali non saranno trasmessi a terzi dal venditore senza il previo consenso dell'acquirente.
9.6 I dati personali saranno trattati per un periodo di tempo indefinito. I dati personali saranno trattati in forma elettronica in modo automatizzato o in forma cartacea in modo non automatizzato.
9.7 L'Acquirente conferma che i dati personali forniti sono accurati e che è stato informato che si tratta di una fornitura volontaria di dati personali.
9.8 Nel caso in cui l'acquirente ritenga che il venditore o l'incaricato del trattamento (Art. 9.5) effettua un trattamento dei propri dati personali contrario alla tutela della vita privata e personale dell'acquirente o contrario alla legge, in particolare se i dati personali sono inesatti rispetto alle finalità del loro trattamento, può:
9.8.1 chiedere spiegazioni al venditore o all'incaricato del trattamento,
9.8.2 richiedere al venditore o all'incaricato del trattamento di porre rimedio alla situazione.
9.9 Se l'acquirente richiede informazioni sul trattamento dei suoi dati personali, il venditore è tenuto a fornirgliele. Il Venditore ha il diritto di richiedere un compenso ragionevole per la fornitura di informazioni ai sensi della frase precedente, non superiore ai costi necessari per fornire le informazioni.
10. Invio di comunicazioni commerciali e memorizzazione di cookie
10.1 L'Acquirente acconsente all'invio di informazioni relative a beni, servizi o attività del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente e acconsente inoltre all'invio di comunicazioni commerciali da parte del Venditore all'indirizzo elettronico dell'Acquirente.
10.2 L'Acquirente acconsente alla conservazione dei cosiddetti. cookie sul suo computer. Nel caso in cui l'acquisto possa essere effettuato sul sito web e gli obblighi del venditore ai sensi del contratto di acquisto possano essere adempiuti senza l'imposizione del cosiddetto. cookie sul computer dell'acquirente, l'acquirente può revocare il consenso ai sensi della frase precedente in qualsiasi momento.
11. Consegna
11.1 Le comunicazioni relative ai rapporti tra il Venditore e l'Acquirente, in particolare quelle relative al recesso dal Contratto d'acquisto, devono essere inviate per posta sotto forma di lettera raccomandata, salvo che il Contratto d'acquisto preveda diversamente. Le comunicazioni dovranno essere inviate all'indirizzo di contatto dell'altra parte e saranno considerate consegnate ed efficaci al momento della consegna per posta, ad eccezione delle comunicazioni di recesso effettuate dall'Acquirente, nel qual caso il recesso sarà efficace se la comunicazione sarà inviata dall'Acquirente entro il periodo di recesso.
11.2 Un avviso si considera notificato anche se il destinatario ne rifiuta la ricezione, se non viene ritirato entro il termine di conservazione o se viene restituito come non recapitabile.
11.3 Le Parti possono inviarsi reciprocamente la corrispondenza ordinaria per posta elettronica, rispettivamente all'indirizzo di posta elettronica specificato nell'account utente dell'Acquirente o indicato dall'Acquirente nell'ordine. all'indirizzo indicato sul sito web del Venditore.
12. Disposizioni finali
12.1 Se il rapporto stabilito dal contratto di acquisto contiene un elemento internazionale (straniero), le parti concordano che il rapporto è regolato dalla legge ceca. Ciò non pregiudica i diritti del consumatore ai sensi della legislazione generalmente vincolante.
12.2 Qualora una disposizione dei Termini e condizioni sia o diventi invalida o inefficace, la disposizione invalida sarà sostituita da una disposizione il cui significato si avvicini il più possibile a quello della disposizione invalida. L'invalidità o l'inefficacia di una disposizione non pregiudica la validità delle altre. Le modifiche e le integrazioni al Contratto di acquisto o ai Termini e condizioni richiedono una forma scritta.
12.3 Il Contratto d'acquisto, inclusi i Termini e le Condizioni, è archiviato dal Venditore in forma elettronica e non è accessibile.
12.4 Il modello di recesso dal contratto di acquisto è allegato ai termini e alle condizioni.
12.5 Dati di contatto del venditore:
indirizzo di consegna: s. NANOSHOP s.r.o, Příkop 843/4, 60200 Brno, Repubblica Ceca
indirizzo e-mail: info@nanoshop.cz, info@agtive.eu
telefono: +420 773 733 033
Brno, 1.1.2023
NORME SULLA PUBBLICITÀ
I. DISPOSIZIONI INTRODUTTIVE
- La presente Procedura di reclamo è disciplinata dalle disposizioni pertinenti del Codice civile, legge n. 40/1964 Racc. e successive modifiche, e definisce e specifica ulteriormente i diritti e gli obblighi del venditore, che è la società NANOSHOP, s.r.o., con sede legale in Příkop 843/4, 602 00 Brno, numero di identificazione: 09810994 (di seguito denominato "operatore") e dell'acquirente (cliente, consumatore). Tutti i rapporti contrattuali sono conclusi in conformità all'ordinamento giuridico della Repubblica Ceca. Se il consumatore è una parte del contratto, i rapporti non regolati dai termini e dalle condizioni sono disciplinati dal Codice Civile (n. 40/1964 Coll.) e la legge sulla protezione dei consumatori (No. 634/1992 Coll.). Se la parte contraente è un imprenditore, i rapporti non regolati dalle Condizioni Generali sono disciplinati dal Codice Commerciale, n. 513/1991 Racc. e successive modifiche.
- La Procedura di reclamo si applica alle merci per le quali i diritti dell'acquirente in materia di responsabilità per difetti vengono esercitati durante il periodo di garanzia.
II. TRASFERIMENTO DEI BENI
- Un acquirente che è un consumatore
- L'acquirente deve ispezionare la merce immediatamente dopo il ricevimento in presenza del vettore.
- Se vengono rilevati difetti evidenti nella merce, che sono considerati tutti i difetti rilevabili al momento del ricevimento della merce, l'acquirente è tenuto a redigere un verbale di danno con il vettore. In questo caso l'acquirente ha il diritto di non prendere in consegna la merce. L'acquirente è inoltre tenuto a verificare la completezza della documentazione del prodotto.
- In caso di difetti evidenti, l'acquirente si lamenta immediatamente con il venditore. Tuttavia, una condizione di tale reclamo è la documentazione di un verbale di danneggiamento della merce durante il trasporto, firmato dal vettore.
- Un acquirente che non è un consumatore dovrebbe, nel proprio interesse, adottare misure simili a quelle previste per un acquirente che è un consumatore quando entra in possesso dei beni. In questo modo si evita qualsiasi inconveniente in caso di reclamo dovuto a danni alla merce durante il trasporto; l'acquirente, firmando la bolla di consegna, conferma l'integrità esterna della spedizione consegnata. Un prerequisito per non danneggiare le merci durante il trasporto è l'integrità esterna della spedizione consegnata.
III. CONDIZIONI DI GARANZIA
- Se, dopo il ricevimento della merce da parte dell'acquirente, si verificano difetti durante il periodo di garanzia, l'acquirente ha il diritto di presentare un reclamo.
- La durata del periodo di garanzia è regolata dalle disposizioni applicabili del Codice Civile ed è di 24 mesi, fatte salve le eccezioni previste dalla normativa vigente.
- Il periodo di garanzia si estende per il periodo di tempo in cui la merce è stata riparata in garanzia. In caso di sostituzione, l'acquirente riceve una nuova garanzia di 24 mesi o fino alla durata della garanzia della merce originale, se superiore.
Quando esercita la garanzia, il consumatore ha:
- in caso di difetto rimovibile, il diritto alla rimozione gratuita, corretta e tempestiva del difetto, il diritto alla sostituzione della merce o delle parti difettose, a meno che ciò non sia sproporzionato a causa della natura del difetto, e se tale procedura non è possibile, il diritto a uno sconto ragionevole sul prezzo di acquisto o a recedere dal contratto di acquisto
- se il difetto è inamovibile e impedisce l'uso corretto della merce, il diritto alla sostituzione della merce difettosa o al recesso dal contratto di vendita
- se si tratta di un difetto rimovibile che si verifica in gran numero o ripetutamente e che impedisce l'uso corretto della merce, il diritto di sostituire la merce difettosa o di recedere dal contratto di acquisto
- in caso di altri difetti irrimediabili e che non richiedono la sostituzione, il diritto a un ragionevole sconto sul prezzo di acquisto o a recedere dal contratto
IV. RESTITUZIONE DELLA MERCE
Il consumatore ha il diritto, ai sensi dell'art.53, comma 7, del Codice Civile di recedere dal contratto stipulato a distanza entro 14 giorni dal ricevimento della merce, salvo i casi espressamente previsti dal comma 1, lettera a). 8 della stessa disposizione del Codice Civile. Prima di inviare la merce all'indirizzo del fornitore, è necessario inviare (via e-mail, fax o lettera separata o allegata) un recesso formale dal contratto di acquisto con il numero d'ordine. Il recesso dal contratto deve essere consegnato al venditore entro e non oltre l'ultimo giorno del periodo legale di 14 giorni dal ricevimento dell'articolo acquistato. Se il consumatore sceglie di farlo, i beni non danneggiati, senza segni di uso o usura, nella loro confezione originale non danneggiata, devono essere rispediti al venditore contemporaneamente al recesso o senza indebito ritardo dopo la spedizione. Il Venditore ha diritto al rimborso delle spese effettivamente sostenute per la restituzione della merce solo se tali spese sono effettivamente sostenute e il Venditore può dimostrarle. Vi chiediamo di indicarci il motivo della restituzione della merce (non è obbligatorio per legge, né siamo tenuti a indicarlo per potervi rimborsare il prezzo della merce). Questo ci aiuterà a migliorare i nostri servizi. Grazie mille. Al ricevimento della merce restituita, il denaro per la merce, escluse tuttavia le spese postali (costi di spedizione), sarà inviato all'indirizzo dell'Acquirente o tramite bonifico bancario sul conto dell'Acquirente entro i termini di legge (§ 53, paragrafo 10) al ricevimento della nota di credito firmata, che viene inviata all'indirizzo dell'Acquirente subito dopo il ricevimento fisico e la nuova ispezione della merce. L'invio di merci in contrassegno non è possibile e tutte le spedizioni di questo tipo vengono immediatamente respinte e rispedite al mittente.
V. CONFLITTO CON IL CONTRATTO DI ACQUISTO
Se un difetto compare entro i primi 6 mesi dall'accettazione della prestazione, è considerato un difetto che esisteva già al momento dell'accettazione dell'articolo, a meno che non sia dimostrato il contrario o la natura dell'articolo non lo contraddica. In tal caso, l'acquirente, se consumatore, ha il diritto di scegliere di risolvere il difetto rimovibile in aggiunta alla riparazione in garanzia standard, sostituendo l'articolo con uno privo di difetti. Se ciò non è possibile, l'acquirente/consumatore ha diritto a uno sconto ragionevole o può recedere dal contratto. Ciò non si applica se il consumatore era a conoscenza della violazione del contratto o l'ha causata. VI. Gestione dei reclami
- In caso di difetti che si verificano durante il periodo di garanzia, la merce deve essere reclamata direttamente presso i centri di assistenza autorizzati. Un elenco di riparatori autorizzati è solitamente allegato al manuale o incluso nella scheda di garanzia. Il venditore fornirà anche un elenco dei centri di assistenza autorizzati su richiesta dell'acquirente.
- Potete anche presentare un reclamo al fornitore della merce difettosa.
- L'acquirente dovrà dimostrare l'origine della merce durante la riparazione in garanzia presentando la prova d'acquisto e il certificato di garanzia. Se non è in grado di produrre questi documenti, è obbligato a provare la conclusione del contratto di acquisto in un altro modo dimostrabile.
- I reclami, compresa la rimozione dei difetti, devono essere risolti senza indebito ritardo, entro 30 giorni dalla data del reclamo, a meno che il Fornitore e l'Acquirente non concordino espressamente un periodo più lungo. Dopo la scadenza di questo periodo, l'acquirente ha gli stessi diritti che avrebbe se il difetto fosse irrimediabile.
- Nel caso in cui sia necessario inviare la merce al fornitore o a un centro di assistenza, l'acquirente dovrà consegnare la merce difettosa a proprie spese e a proprio rischio all'indirizzo di un centro di assistenza o di un servizio autorizzato del fornitore. L'acquirente dovrà, nel proprio interesse, assicurarsi che la merce sia imballata in materiale di imballaggio idoneo e sufficientemente protettivo che soddisfi i requisiti di trasporto e di fragilità della merce e dovrà contrassegnare la spedizione con i simboli appropriati. La merce deve essere nella sua confezione originale o in un imballaggio che impedisca il danneggiamento della merce durante il trasporto, in condizioni complete e con tutti gli altri accessori. L'acquirente dovrà dimostrare l'origine della merce presentando la prova d'acquisto e il certificato di garanzia o altro documento comprovante l'acquisto.
- Il servizio autorizzato inviterà l'acquirente a prendere in consegna la merce riparata dopo che il reclamo è stato correttamente elaborato.
- In caso di più reclami legittimi (3 volte reclami legittimi dello stesso difetto o 4 volte diversi), il cliente ha diritto alla sostituzione con un nuovo pezzo o al rimborso completo del prezzo di acquisto. La merce deve essere restituita nella sua confezione completa, compresi tutti gli accessori che erano inclusi nella consegna, con una scheda di garanzia che elenchi tutti i reclami legittimi, oppure. le relative carte dei servizi per ogni richiesta di risarcimento. Se il cliente desidera recedere dal contratto di acquisto, deve dichiararlo per iscritto al momento del ritiro della merce (per il terzo difetto identico o per il quarto difetto diverso).
- Nel caso in cui venga riscontrato un difetto irrimediabile della merce (sulla base di una valutazione scritta da parte di un centro di assistenza autorizzato, se richiesto dalla natura della merce), l'acquirente ha il diritto di cambiare la merce o ha il diritto di recedere dal contratto.
- La garanzia non copre l'usura della merce (o di parti di essa) causata dall'uso. Il periodo di garanzia per tutte le persone che utilizzano i beni per scopi commerciali ai sensi del Codice Commerciale non è stabilito dal Codice Civile ed è determinato da un accordo con l'acquirente - imprenditore, o da un certificato di garanzia.
VII. GAMMA DI GARANZIA
- La garanzia decade nei seguenti casi
- il mancato rispetto delle condizioni per l'installazione professionale con l'installazione o se è stata effettuata da un'azienda non autorizzata a tale attività,
- l'utilizzo della merce in condizioni che non corrispondono ai parametri specificati nella documentazione della merce,
- La garanzia non si applica a
- danni causati da calamità naturali, condizioni atmosferiche, danni meccanici, cariche elettrostatiche,
- difetti causati da un uso improprio, dalla mancata osservanza delle istruzioni per l'uso e da una manutenzione insufficiente,
- danni causati da cablaggi non conformi al CSN pertinente
- Qualsiasi visita di un tecnico dell'assistenza presso i locali dell'acquirente deve essere accompagnata da un rapporto sui difetti riscontrati e sulle modalità di eliminazione degli stessi. Senza questo protocollo, la visita del tecnico dell'assistenza non viene presa in considerazione.
A Brno il 1.1.2022
INFORMATIVA SULLA PRIVACY (GDPR)
I.Disposizioni di base
1. Il titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 4, punto 7 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati (di seguito: "GDPR") è NANOSHOP s.r.o., ID n. 09810994, con sede legale in Příkop 843/4, 602 00 Brno (di seguito: "l'Amministratore").
2. I dati di contatto dell'amministratore sono
indirizzo: Příkop 843/4, 602 00 Brno
e-mail: info@nanoshop.cz
telefono: +420 773 733 033
3. Per dati personali si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile; una persona fisica identificabile è una persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare mediante riferimento a un identificatore come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificatore di rete o a uno o più elementi specifici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale.
4. Il titolare del trattamento non ha nominato un responsabile della protezione dei dati.
II. Fonti e categorie di dati personali trattati
1. Il responsabile del trattamento tratta i dati personali che avete fornito al responsabile del trattamento o i dati personali che il responsabile del trattamento ha ottenuto sulla base dell'esecuzione del vostro ordine.
2. Il titolare del trattamento tratta i vostri dati identificativi e di contatto.
III. Motivo legittimo e finalità del trattamento dei dati personali
1. Il motivo legittimo per il trattamento dei dati personali è
- l'esecuzione del contratto tra l'utente e il titolare del trattamento ai sensi dell'art. 6 para. 1 lit. b) GDPR.
2. Lo scopo del trattamento dei dati personali è
- l'elaborazione del vostro ordine e l'esercizio dei diritti e degli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale tra voi e l'amministratore; quando si effettua un ordine, sono richiesti i dati personali che sono necessari per la corretta esecuzione dell'ordine (nome e indirizzo, contatto), la fornitura dei dati personali è un requisito necessario per la conclusione e l'esecuzione del contratto, senza la fornitura dei dati personali, non è possibile concludere il contratto o la sua esecuzione da parte dell'amministratore.
3. Non vi è alcuna decisione individuale automatica da parte dell'amministratore ai sensi dell'art. 22 GDPR.
IV. Periodo di conservazione dei dati
1. Il responsabile del trattamento conserva i dati personali - per il periodo necessario all'esercizio dei diritti e degli obblighi derivanti dal rapporto contrattuale tra l'utente e il responsabile del trattamento e per far valere i diritti derivanti da tali rapporti contrattuali (per 15 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale).
2. Allo scadere del periodo di conservazione, il responsabile del trattamento cancellerà i dati personali.
V. Destinatari dei dati personali (subappaltatori del responsabile del trattamento)
1. I destinatari dei dati personali sono le persone
- coinvolte nella consegna di beni/servizi/elaborazione dei pagamenti sulla base di un contratto,
- che forniscono servizi per il funzionamento dell'e-shop (Shoptet) e altri servizi in relazione al funzionamento dell'e-shop,
- che forniscono servizi di marketing.
2. Il titolare del trattamento non intende trasferire i dati personali a un paese terzo (non UE) o a un'organizzazione internazionale.
VI. I vostri diritti
1. Alle condizioni stabilite dal GDPR, l'utente ha
- il diritto di accedere ai propri dati personali ai sensi dell'Art. 15 GDPR,
- il diritto di rettifica dei dati personali ai sensi dell'Art. 16 GDPR, o la limitazione del trattamento ai sensi dell'Art. 18 GDPR,
- il diritto alla cancellazione dei dati personali ai sensi dell'Art. 17 GDPR,
- il diritto di opporsi al trattamento ai sensi dell'Art. 21 GDPR e
- il diritto alla portabilità dei dati secondo l'art. 20 GDPR.
2. Avete anche il diritto di presentare un reclamo all'Ufficio per la protezione dei dati personali se ritenete che il vostro diritto alla protezione dei dati personali sia stato violato.
VII. Condizioni di sicurezza dei dati personali
1. Il responsabile del trattamento dichiara di aver adottato tutte le misure tecniche e organizzative adeguate per la salvaguardia dei dati personali.
2. Il responsabile del trattamento ha adottato misure tecniche per garantire la sicurezza dell'archiviazione e della conservazione dei dati personali in forma cartacea.
3. Il responsabile del trattamento dichiara che solo le persone da lui autorizzate hanno accesso ai dati personali.
VIII. Disposizioni finali
1. Inviando un ordine dal modulo d'ordine online, l'utente conferma di essere a conoscenza dei termini dell'informativa sulla privacy e di accettarla nella sua interezza.
2. L'amministratore ha il diritto di modificare tali condizioni. Pubblicherà la nuova versione dell'Informativa sulla privacy sul proprio sito web e vi invierà la nuova versione dell'Informativa sulla privacy anche all'indirizzo e-mail che avete fornito al titolare del trattamento.
I presenti termini e condizioni entrano in vigore il 1°.1.2022.